Terzo Tempo - Terzo Tempo

Terzo Tempo di Flavia Carletti

RSS Feed

Quando lo sport fa bene

Ovale_solidale_2Ieri sera dall’Osteria del Berso’ a Sorbolo è partita una iniziativa di beneficenza che vede protagoniste cinque società di rugby. Hanno aderito al progetto “Rugby Charity 2007” tre club di Super 10: Mps Viadana, Overmach Cariparma  e Rolly Gran Parma e due di serie A: Mag Data Colorno e Coop Rugby Noceto.

Per quest’anno l’obiettivo è raccogliere fondi destinati all’Associazione dedicata all’ex giocatore del Viadana Battista Berra, diventato tetraplegico a seguito di un grave incidente di gioco. La raccolta durerà fino al 15 gennaio.

È possibile fare una donazione attraverso il Comitato di solidarietà Battista Berra, presso la Banca Agricola Mantovana, filiale di Viadana.

Conto corrente 000010221469

ABI 05024 CAB 58025  CIN L

IBAN IT 25 L05024 58025 000010221469

Alla serata che ha dato vita all’iniziativa erano presenti i rappresentanti dei cinque club citati e tre giocatori per ogni squadra (per il Viadana il presidente Silvano Melegari era accompagnato dai giocatori Kaine Robertson, Andrea Benatti e Jaco Erasmus) oltre al Presidente della Fir, Gianfranco Dondi, e all’ avvocato Cesare Barzoni, consigliere federale, nonché presidente del Comitato di solidarietà per Battista Berra.

Il legame del Viadana con Berra non è cosa nuova. In omaggio al giocatore sui colletti di tutte le maglie della squadra giallonera sono riportate le iniziali BB.