Terzo Tempo - Terzo Tempo

Terzo Tempo di Flavia Carletti

RSS Feed

Rugby, solo la differita per Treviso-Padova

Rai_sport_piu Niente diretta su Rai sport più per l’anticipo della seconda giornata del campionato italiano di rugby Super 10. Il match tra Benetton Treviso e Petrarca Padova (che si scontreranno per la 117esima volta) sarà trasmesso in differita dal canale Rai sport più alle ore 23.00, mentre la diretta è garantita solamente dal sito www.raisport.rai.it.

Continuano quindi i “disguidi” per la Rai quando si tratta di trasmettere la palla ovale, dopo quanto accaduto in occasione della Super Coppa italiana il 5 settembre scorso. Con i diritti del Sei Nazioni a Sky, che trasmette anche la maggior parte delle altre importanti competizioni internazionali, e il campionato italiano relegato su Rai sport più, che a questo punto non garantisce comunque una copertura degna di questo nome, c’è da chiedersi cosa debba fare un appassionato di palla ovale di casa nostra per riuscire a seguire in tranquillità una semplice partita? Se non si ha Sky e non si può avere accesso alle 19.00 di venerdì sera a una connessione Internet in grado di garantire la visione di un programma in streaming si può dire addio a mete e placcaggi.

Come si può sperare in queste condizioni di far crescere il movimento?

Tornando al rugby giocato, il Petrarca Padova ha annunciato che giocherà con Acuna, Spragg, Ambrosio, Bertetti, Ricciardi, Mercier, Leonardi N., Padrò G., Ansell, Derbyshire/Bezzati, Fletcher, Cavalieri,Sclosa, Repetto, Gastaldi; con a disposizione: Sindoni, Caporello, Gatto, Filippini, Bezzati/Derbyshire, Chillon Alb., Chillon Ale., Faggiotto.

Treviso, invece, non ha ancora reso nota la formazione che domani alle ore 19.00 scenderà in campo allo stadio Monigo.

Commenti

è stata preferita la diretta del mondiale di baseball. Scelta giusta se si ha un solo canale, ma non poteva essere rivisto il palinsensto e magari spostare a sabato la partita di rugby? Credo che i calendari dei mondiali di baseball e del top 10 siano noti da tempo. In ogni caso il sempre il rugby a farne le spese.
... siamo figli di un pallone minore...