Terzo Tempo - Terzo Tempo

Terzo Tempo di Flavia Carletti

RSS Feed

Sei Nazioni, il rugby sbarca al cinema in 3D

6_nati~1 Il Sei Nazioni 2010 in 3D. Non solo film di fantascienza o cartoni animati, anche il rugby cede alle nuove tecnologie. La partita di debutto dell’Inghilterra a Twickenham nell’edizione 2010 del torneo sarà trasmessa in 40 sale cinematografiche in versione tridimensionale. Il match tra i bianchi d’Inghilterra e i dragoni del Galles sarà il primo evento sportivo che si potrà vedere con il sistema stereoscopico. Lo ha scritto il Daily Mail, precisando che si tratta di un esperimento che verrò ripetuto anche in occasione della seconda partita casalinga del XV di Martin Johnson contro l’Irlanda a fine febbraio.

“Siamo contenti e orgogliosi di tenere a battesimo questa nuova tecnologia. Spero che i tifosi corrano al cinema per celebrare questa giornata storica”, ha commentato Paul Vaughan della Rugby Union inglese.

Commenti

per noi italiani che ci accontenteremmo anche solo della visione in diretta, ho scritto un post che illustra quali soluzioni siano possibili per mezzo del web, quali siano le alternative "fai da te" al pacchetto del pay per view di Sky Sport.